ATTIVITÀ CORRELATE

A SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ SPECIALISTICHE, TERAPICHE E DIAGNOSTICHE DISPONIAMO DI ULTERIORI SERVIZI PRENOTABILI TELEFONICAMENTE O DIRETTAMENTE PRESSO LA STRUTTURA.​

Riabilitazione

L’obiettivo della riabilitazione è quello di condurre il paziente al raggiungimento del miglior grado di autonomia possibile sia sul piano fisico che su quello intelletivo e relazionale.

All’interno del Centro Polispecialistico di Arese è presente una palestra fisioterapica adibita al recupero medico dalla disabilità quale conseguenza di una malattia che ha ridotto le funzioni motorie della persona.

Il locale è munito di attrezzi e macchine dedicate quali cyclette, tapis roulant, parallele e scale specifiche per l’uso riabilitativo oltre a pesi, palle mediche, tappeti, scala e spalliera svedese.

Perizie medico-legali

Con la dicitura perizia medico legale si intende quella valutazione delle condizioni psichiche e fisiche di una persona effettuata a seguito di un sinistro stradale, di un infortunio sul lavoro oppure di un episodio di malasanità.
Il medico legale, colui che esprime tale giudizio è in grado di determinare l’entità del danno subito e di stabilire l’importo del risarcimento di cui l’interessato può esercitarne diritto.

Nella redazione della perizia medico legale o perizia di parte vengono riportate in modo specifico le lesioni a carico dell’infortunato.

Medicina del lavoro

La medicina del lavoro si interessa dello stato di salute del lavoratore derivante dalle condizioni dell’ambiente nel quale svolge il proprio impiego e dalla presenza di eventuali rischi ai quali egli può essere esposto e che possono gravare sul suo stato fisico e psichico.

Il medico del lavoro possiede una specifica competenza che gli permette, attraverso esami e visite specialistiche dedicate, di identificare nel paziente i sintomi causati dall’esposizione a particolari agenti chimici, fisici, biologici o altri fattori di rischio psicosociali.

Fisioterapia domiciliare

Il servizio di fisioterapia a domicilio consente di usufruire dei servizi di: riabilitazione, massoterapia, tecarterapia

Attraverso il servizio di reception si possono concordare orari e giorni nei quali il fisioterapista si recherà direttamente a domicilio.