Skip to content

Dott. Lorenzo Milani

Osteopata

Nel 2015 ho iniziato il mio percorso di studi presso AIMO a Saronno (VA) frequentando un corso full time dalla durata di 5 anni che mi ha fornito la possibilità di apprendere nozioni teoriche e pratiche circa la natura e il trattamento di patologie muscolo-scheletriche, viscerali e neurologiche. Durante gli anni di studio ho effettuato anche 3 anni di tirocinio pratico presso il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico (CFTO) a Saronno dove, oltre che a mettere in pratica quanto studiato, ho anche avuto la possibilità di confrontarmi con tutor medici e tutor osteopati. Sono entrato in contatto con diverse tipologie di pazienti: ho trattato neonati, bambini, adulti, anziani, sportivi, disabili e donne incinta; esperienze che mi hanno permesso di aumentare la mia formazione professionale e umana.

Ho potuto svolgere un tirocinio presso la Casa di Cura Privata del Policlinico di Milano (Dezza) dove ho osservato diversi specialisti nel campo della riabilitazione neurologica, ortopedica, cardiologica e del linguaggio.

Il mio lavoro, quindi, oltre che essere rivolto a tutte le fasce di età, può essere indipendente oppure può essere affiancato a quello di altri professionisti per migliorare la salute del paziente nella sua globalità. Per questa motivazione ho deciso di entrare a far parte dello studio New Medical Center che, grazie al suo Staff, può supportare il paziente con attenzione e professionalità.

Con il trattamento manipolativo osteopatico, il professionista, mediante un approccio causale e non sintomatico, ricerca la priorità che determina o mantiene la sintomatologia algica poiché, spesso, la causa è da ricercare lontano dal punto che il paziente indica.

Nella vita privata sono un grande amante degli animali e di tutti gli sport, soprattutto di quelli motoristici e della pallacanestro che pratico da 18 anni. Grazie a questa passione ho in programma di partecipare a diversi corsi di specializzazione per il trattamento degli sportivi che mi permetteranno di ampliare le mie conoscenze e svolgere il mio lavoro utilizzando diversi approcci.