Skip to content

Dott.ssa Anna Frisinghelli

Cardiologia

Laureata in Medicina nel 1989, con pieni voti assoluti e la lode, e specializzata in Cardiologia nel 1993. Successivamente ha conseguito due Master universitari, uno in Comunicazione Scientifica e l’altro in Direzione di Struttura Complessa.

Dal 1992 è attiva nell’ambito della Cardiologia Riabilitativa, disciplina in cui ha approfondito particolarmente le tematiche cliniche delle cardiopatie croniche, post-acute (esiti di infarto del miocardico e di angioplastica coronarica), e post-interventi di cardiochirurgia (esiti di bypass AO-CO, esiti di sostituzione valvolare).  

Ha acquisito ultradecennale esperienza in ecocardiografia e in prevenzione cardiovascolare, primaria e secondaria, ambito nel quale è stata invitata come relatore a numerosi congressi cardiologici.

Ha sempre partecipato come organizzatore locale (Ospedale di PASSIRANA) a tutte le edizioni delle campagne “Cardiologie Aperte” e “Giornata del Cuore”, coordinate a livello nazionale da Heart Care Foundation

E’ stata per oltre 5 anni Delegato Regionale del Gruppo Italiano di Cardiologia Riabilitativa, attualmente ricopre il ruolo di componente del Comitato Scientifico di ITACARE-P (Italian Alliance for Cardio -Rehabilitation & Prevention).

È fellow della Associazione Nazionale dei Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e della Società Europea di Cardiologia (ESC).