Skip to content
Dottor Bleri Celmeta - cardiochirurgo - riceve presso New Medical Center - Arese - MI
Servizi correlati:
Cardiologia

Dott. Bleri Celmeta

Cardiochirurgia

Il dottor Bleri Celmeta si laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova nel 2014. Nel 2020 consegue a pieni voti la specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università di Padova.

Nel 2019-2020 ha effettuato un periodo di fellowship presso il Centro Ospedaliero Universitario di Nantes (Francia), in cui ha perfezionato le tecniche più recenti della cardiochirurgia e chirurgia toracica (bypass coronarici, chirurgia valvolare e trapianto cardiaco).

Nel 2021-2022 lavora come cardiochirurgo presso l’Unità Operativa di Cardiochirurgia Mininvasiva all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, dove acquisisce le tecniche di cardiochirurgia mininvasiva.

Da agosto 2022 lavora come cardiochirurgo presso l’Unità Operativa di Cardiochirurgia Mininvasiva dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio: il suo campo d’interesse è l’approccio mininvasivo ed endoscopico della chirurgia valvolare (riparazione valvolare mitralica, aortica e tricuspidalica / sostituzione valvolare), della chirurgia dell’aorta ascendente/arco aortico e della rivascolarizzazione miocardica.

Il dott. Celmeta è autore di diverse pubblicazioni scientifiche ed editoriali nelle più autorevoli riviste scientifiche e congressi internazionali, nonché autore di 1 capitolo di libro riguardante la rivascolarizzazione miocardica chirurgica mininvasiva.

È membro della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca (SICCH), della Società Italiana di Ecocardiografia e CardioVascular Imaging (SIECVI) e del Working Group on Cardiovascular Surgery del European Society of Cardiology (ESC).

Servizi correlati
Cardiologia

I nostri contatti: